- Martina Navrátilová 354
- Chris Evert 172
- Margaret Court 161
- Pam Shriver 130
- Rosemary Casals 126
Martina Navrátilová (pronuncia[?·info]) nata Šubertová (Řevnice, 18 ottobre 1956) è un’allenatrice di tennis ed ex tennista cecanaturalizzata statunitense dal 9 gennaio 2008. Considerata una delle migliori tenniste di tutti i tempi, detiene tre record assoluti, sia a livello femminile che maschile: maggior numero di titoli vinti (344), maggior numero di titoli vinti in singolare (167) e maggior numero di titoli vinti in doppio (177).
Navrátilová ha vinto 59 prove del Grande Slam (18 in singolare, 31 in doppio e 10 in doppio misto), l’ultima delle quali il doppio misto degli US Open nel 2006 all’età di quasi 50 anni. Grazie a questo successo, è diventata l’atleta più anziana, sia a livello maschile che femminile, a essersi aggiudicato una prova del Grande Slam. È rimasta per 332 settimane in vetta alla classifica WTA di singolare e 237 settimane al primo posto in quella di doppio.
È l’unica persona al mondo ad aver vinto tutte le specialità in tutti i tornei del Grande Slam (ottenendo il cosiddetto Super Slam) oltre alla WTA Championships, e alla Fed Cup. Tra i suoi record detiene, inoltre, quello di vittorie nei singoli a Wimbledon, con 9 successi, quello del maggior numero di incontri disputati e vinti in singolare e quello del maggior numero di titoli vinti sia in singolare che in doppio. Con Chris Evert, ha generato una delle rivalità più famose ed avvincenti della storia: le due, infatti, si sono affrontate 80 volte, di cui 14 in finali Slam, con la tennista di origini cecoslovacche che ha vinto 43 di questi incontri.
È stata inserita nella International Tennis Hall of Fame nel 2000.
