I quartieri generali più innovativi del mondo

Apple Park è una struttura architettonica situata a Cupertino nel cuore della Silicon Valley di proprietà di Apple, che funge da sede aziendale. Ha aperto ai dipendenti nell’aprile 2017, mentre la costruzione era ancora in corso. Le sue strutture di ricerca e sviluppo sono occupate da oltre 2.000 persone. Ha sostituito la sede originale in 1 Infinite Loop, inaugurato nel 1993.

Grande 260.000 metri quadrati, ospita tra i 12.000 e i 13.000 dipendenti. Nella struttura centrale a forma di anello, sormontata da una centrale ad energia solare, trova posto un parco contenente circa 6.000 alberi, di cui alcuni da frutto e un laghetto. Spesso il parco è luogo di interesse per eventi.

La struttura aveva un costo iniziale di 500 milioni di dollari, ma successivamente delle modifiche concordate con il Consiglio Cittadino di Cupertino, hanno portato i costi a salire. Al termine dei lavori, che dovevano essere ultimati nel 2016, il costo dell’area e delle strutture che sono state costruite è di 3,6 miliardi di dollari, a cui si sono aggiunti costi di mobilia e hardware per 600 milioni. Il costo finale della struttura è di 4,17 miliardi di dollari, rendendo l’Apple Park la struttura privata più costosa del mondo.

Nel parco si trova lo Steve Jobs Theater, dove Apple tiene i keynote di presentazione dei prodotti.

  1. Apple Park – Cupertino, California
  2. Facebook Headquarters – Menlo Park, California
  3. Amazon – Seattle, Washington
  4. Googleplex – Santa Clara, California
  5. BMW Headquarters – Monaco, Germania

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...