Alternative gratuite a Photoshop

Nell’ultimo articolo abbiamo presentato una classifica dei migliori programmi per disegnare (dai un’occhiata se te lo sei perso: Migliori programmi per disegnare) è ovviamente in prima posizione non poteva che non starci Adobe Photoshop. Nonostante il prezzo ci stia tutto per quello che offre, non tutti possono permetterselo. In quest’articolo mostreremo le migliori alternative gratuite di Adobe Photoshop.
Prima di proseguire ti invitiamo a mettere un “Mi Piace” e lasciare un commento se hai dei dubbi o anche solo per inviarci un feedback.

Ecco le migliori alternative gratuite a Photoshop:

  1. Gimp è l’alternativa più simile a Photoshop, solo che se sei alle prime armi potresti imbatterti in un’interfaccia non troppo semplice. È possibile scaricare ed installare delle estensioni esterne che ti permetteranno di effettuare qualsiasi modifica in campo grafico.

2. Inkscape è un software di grafica vettoriale basato sulla grafica vettoriale ed è dotato di strumenti molto potenti che ti permetteranno di effettuare moltissime operazioni alle tue immagini.

3. Krita ti permette di creare i tuoi schizzi, disegni e fumetti e in maniera professionale.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...