Sharm El-Sheikh è una delle mete più gettonate del mondo in quanto è un posto molto lussuoso, esotico e con un mare straordinario.
Molte persone scelgono di trascorrere una vacanza in questo luogo e anche molte coppie decidono di celebrare il loro viaggio di nozze in questo posto molto romantico.
Ecco la classifica dei resort più belli di Sharm El-Sheikh:
- Four Seasons Resort Sharm El Sheikh
- Hilton Sharm Waterfalls Resort
- Domina Coral Bay Oasis
- Rixos Sharm El Sheikh
- Park Inn by Radisson Sharm El Sheikh Resort
Sharm el-Sheikh (ˈʃɑɾˤm eʃˈʃeːx, in arabo: شرم الشيخ, Sharm al-Shaykh, lett. “Baia dello sceicco”, anche traslitterato come Sharm ash-Shaikh, Sharm El Sheik ed El sheik) è una località turistica egiziana posta nella parte meridionale della penisola del Sinai e bagnata dal mar Rosso.
Centro amministrativo del Governatorato del Sinai del Sud, dalla fine degli anni novanta Sharm el-Sheikh ospita regolarmente conferenze politiche di alto livello alle quali partecipano tutte le più importanti nazioni del mondo, oltre a numerosi incontri della Lega araba.
La città si presenta principalmente come un grande centro, costituito in gran parte da villaggi e residence turistici spesso dotati di servizi di animazione. Gli abitanti, per la maggioranza, sono persone provenienti da altre zone dell’Egitto che lavorano nei centri turistici e risiedono a Sharm el-Sheikh per lavoro.
