Il mondo del gaming online è in continua crescita anche nel nostro Paese. Questa tendenza, quindi, è sempre più in aumento e gli ultimi dati dimostrano che gli appassionati di videogiochi sono sempre di più. Quindi la pretesa aumenta e gli sviluppatori devono darsi sempre più da fare per migliorare i videogiochi anche graficamente. Ecco perché produrre e sviluppare un gioco costa veramente tanto.
Ecco oggi la classifica dei giochi più costosi al mondo.
Prima però vi chiediamo di lasciare un mi piace sulla stellina alla fine dell’articolo e di iscrivervi alla newsletter inserendo la vostra mail. È gratis!
- GTA V, 137 milioni sono serviti per lo sviluppo del gioco, mentre i restanti 128 milioni sono stati utilizzati per la campagna pubblicitaria.
- Call of Duty: Modern Warfare 2, 50 milioni per lo sviluppo del gioco e 200 milioni di campagna pubblicitaria.
- Star Wars: The Old Republic con 200 milioni di dollari complessivi.
- Final Fantasy VII con 45 milioni per lo sviluppo e i restanti 100 milioni per la campagna di marketing.
- Destiny con 140 milioni di dollari complessivi.

GTA V è il gioco più costoso della storia. Secondo i dati ufficiali, Rockstar ha investito 265 milioni di dollari per realizzare il videogame: 137 milioni sono serviti per lo sviluppo del gioco, mentre i restanti 128 milioni sono stati utilizzati per la campagna pubblicitaria. Si contano 6 miliardi di dollari incassati da Rockstar per questo videogioco. Il budget quindi, è ampiamente rientrato.