Ecco oggi la classifica dei Yacht più costosi al mondo. Prezzi veramente altissimi considerando che sono un vero e proprio strumento finalizzato al divertimento e all’ostentare la propria ricchezza. Se hai uno di questi yacht o se ne hai anche solo visto uno dal vivo scrivilo qui sotto nei commenti!!!
Vi ricordiamo prima di mettere un mi piace e di iscrivervi alla newsletter!
- History Supreme – 4,2 Miliardi di euro. È stato progettato dal designer britannico Stuart Hughes e ci sono voluti oltre tre anni per completare il progetto. Il miliardario che ha comprato questo yacht è un uomo d’affari malese anonimo. Questa nave è assemblata con oro e platino per un totale di 100.000 kg di oro e platino.
- Eclipse – 1,1 Miliardi di euro. Appartiene ad una delle persone più ricche del mondo, l’uomo d’affari russo Roman Abramovich. Questo yacht di lusso è lungo 162,5 metri.
- Streets of Monaco – 1,03 Miliardi di euro. È stata progettata per replicare la città di Monaco o, più precisamente una sezione di Monte Carlo.
- Azzam – 613,7 Milioni di euro. Di proprietà dello sceicco Khalifa bin Zayed Al Nayan, Presidente degli Emirati Arabi Uniti e emiro di Abu Dhabi, è stata costruita da Lürssen Yachts. Ha una lunghezza di 180 metri e si aggiudica il titolo dell’imbarcazione privata più grande al mondo.
- Dubai – 330,5 Milioni di euro. È di proprietà dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, il Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e sovrano dell’Emirato di Dubai. È stata inaugurata nel 2006, più di 10 anni dopo la programmazione iniziale del progetto, ed è attualmente il terzo più grande yacht del mondo.
Potete vedere quali sono i Yacht più grandi al mondo da questo articolo: Yacht più grandi del mondo
