Devo dirlo, per me Don’t Look Up è uno dei film più belli del 2021. Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence sono stati capaci di trasmettere la sensazione di disagio e di paura senza far venir meno la comicità di questa pellicola. Un film eccezionale in grado di fare satira utilizzando il black humour, capace di mettere alla luce i problemi e le ipocrisie della società. Infatti, anche se il film si concentra sugli Stati Uniti, la critica può essere estesa a tutti i Paesi del globo.
Bestdata vi propone 10 curiosità su questo piccolo gioiello che merita di essere presente su questo blog.
Pronti? Via!
- All’inizio dei lavori, Jennifer Lawrence perse un dente mangiando un lecca lecca. Dato che non poteva recarsi dal dentista a causa del Covid, il dente venne aggiunto con la CGI.
- Durante le riprese di una scena che prevedeva l’esplosione di una vetrata, l’attrice si è ferita ad un occhio con una scheggia di vetro.
- Sempre la sfortunata Jennifer, ha raccontato di aver ingoiato più volte il piercing al naso indossato dal suo personaggio.
- Nel film, quando si viene a conoscenza della catastrofe imminente, la dottoressa Kate Dibiasky inizia a fumare marijuana per rilassarsi. Il regista del film, Adam McKay, ha rivelato che in quella scena Jennifer Lawrence ha fumato per davvero marijuana.
- Il cast è formato da ben 5 Premi Oscar (DiCaprio, Cate Blanchett, Maryl Streep, Jennifer Lawrence e Mark Rylance)
- Chris Evans ha partecipato alla pellicola. Ve ne siete accorti? Ha interpretato la star del film “Total Devastation”.
- Inizialmente era previsto che Maryl Streep girasse una scena completamente nuda. DiCaprio è un grande fan dell’attrice e, come segno di rispetto nei suoi confronti, chiese di far girare la scena a una controfigura.
- Nel film, il governo degli Stati Uniti attiva una hotline per rispondere alle domande dei cittadini. Il numero che viene mostrato, 1-800-532-4500, in realtà è il numero di telefono di una linea erotica.
- Maryl Streep per interpretare il ruolo di Presidentessa degli Stati Uniti si è ispirata a Donald Trump.
- Il titolo della pellicola è ispirato al film “Don’t Look Now” di Nicholas Roeg.

Bene, ora diffondi ciò che hai imparato per creare un mondo migliore, un mondo fatto di cultura…pop.
Articolo scritto da: Guerino Del Vecchio
Molto realistico. Soprattutto nel mostrare la freddezza disumana di tante persone che adesso si reputano normali cosí….
"Mi piace""Mi piace"