UNA PIADINA GIGANTESCA

Quanta piadina può affrontare la vostra fame? 

La risposta arriva il 30 Maggio 2015 in Romagna, patria della piadina, da un piccolo paese in provincia di Cesena: Savignano. Qui si è realizzata la piadina più grande di sempre, superando ampiamente il precedente record di “soli” 22 kg con il nuovo Guinness World Record di ben 295 chili di impasto!!

Per assicurarsi il primato lo staff ha deciso di preparare una quantità di impasto di gran lunga maggiore rispetto all’obiettivo di 80 kg inizialmente prefissato, pertanto ben 345 kg. 

Il tutto è avvenuto nel parcheggio antistante il centro commerciale Romagna Shopping Valley, dove gli organizzatori hanno trasportato gli impasti di piadina con dei secchi. Dopodiché, viste le grandi ambizioni, si sono serviti di un mattarello lungo 7 metri per stenderla. Il risultato è stato notevole: dei 345 kg, per ovvie complicazioni, sono riusciti a stenderne 295 fino a raggiungere un diametro di 4 metri e 85 centimetri.

Per cuocerla sono state utilizzate due piastre enormi da una tonnellata e mezzo, e una gru per girarla più volte. A lavori terminati, è stata cosparsa di nutella e offerta a tutto il pubblico che aveva assistito all’ardua impresa. Una storia d’orgoglio romagnolo.

Articolo scritto da: Giada Domeniconi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...