ARCANE, la serie animata di un videogioco, sbarca su NETFLIX

League of Legends il noto videogioco sviluppato da Riot Games, approda su Netflix con la serie animata Arcane, che funge da prequel degli eventi del gioco raccontando le origini dei personaggi.

La Riot Games ha ideato Arcane con il fine di raggiungere nuovi possibili giocatori e far appassionare il pubblico alla storia permette di avere nuovi potenziali utenti e offrire nuove esperienze ai vecchi giocatori e/o appassionati del gioco.

Già da tempo la piattaforma guarda con interesse il settore dei videogiochi (“Competiamo con Fortnite più che con Hbo”) Sta cercando infatti di raccogliere nuovi utenti dal vasto bacino di videogiochi. Un esempio di ciò è anche la creazione di una propria sezione “games” che contiene giochi per mobile.

In questo modo, il mondo del gaming oltre a fare marketing con un approccio più espansivo, sta fidelizzando ulteriormente i propri consumatori puntando a renderli parte di un sistema di intrattenimento a 360 gradi.

Videogiochi e serie tv non sono più strumenti distinti, ma sono parte di un’idea grande narrazione. Queste varie contaminazioni creano un’esperienza sempre più completa.

E voi cosa ne pensate?

Articolo scritto da: IRENE FIORITO ACCARDI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...