Top 10 delle app utili per viaggiare

Al giorno d’oggi la cartina geografica rappresenta ormai un reperto storico. Chi negli ultimi dieci anni ha mai preso in mano una mappa per trovare le indicazioni per raggiungere un determinato luogo?

Ormai siamo abituati ad avere tutte le informazioni necessarie in tasca e reperirle con un solo click. Le applicazioni ci semplificano decisamente la vita. Per non parlare di quanto siano utili, se non a volte indispensabili, le app di viaggio.

Anche se pensate di conoscerle già tutte, date un’occhiata all’articolo: potreste scoprirne di nuove!

Ecco la Top 10 delle app utili per viaggiare:

  • Maps.me – Permette di utilizzare le mappe offline, molto utile per non consumare i dati all’estero.
  • CheckMyTrip – Ottima per la pianificazione del viaggio in quanto permette di tenere tutti i dettagli dell’itinerario (prenotazioni, orari, ecc.) sempre alla portata di mano in un’unica visualizzazione.
  • PackPoint – Avete sempre quella sensazione di aver dimenticato qualcosa prima della partenza? Ecco l’app che fa per voi! PackPoint permette di tenere una lista da viaggio e di fare i bagagli in modo super efficiente, non dimenticherete più nulla!
  • Rome2Rio – Ottima per visualizzare tutti i possibili itinerari e i mezzi di trasporto per identificare quello più adatto a voi.
  • AroundMe – Individua la tua posizione e suggerisce tutto ciò che si trova intorno a te: gli hotel, i bar, supermercati, cinema. Trova subito tutto ciò di cui hai bisogno!
  • TheFork – Permette di prenotare un ristorante in tempo reale e offre tantissimi sconti fino al 50% sulla consumazione.
  • Flight+ – Permette di ricercare tutti i voli disponibili in tempo reale. Utile per chi vuole monitorare i propri scali.
  • Visit A City – Utile per visitare una città in modo semplice e divertente. Offre la possibilità di accedere a guide di viaggio create da esperti e di utilizzare le funzioni anche da offline.
  • TravelSpend – Ottima per gestire le spese e il budget durante la vacanza. Utile anche per dividere le spese con i propri compagni di viaggio.
  • Day One Journal – Un’applicazione molto carina per creare un vero e proprio diario di bordo dove poter aggiungere foto, appunti, luoghi. Perfetto per le annotazioni durante il viaggio!

Questa è solo una piccola parte delle applicazioni di viaggio disponibili, elencarle tutte sarebbe impossibile.

Ora non vi resta che scaricarle e partire per l’avventura!

Articolo scritto da: kristinabychkova

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...