MODA UOMO PRIMAVERA/ESTATE 2022

Questo articolo è tutto dedicato all’uomo!! Ecco le tendenze per la vostra primavera/estate 2022:

-Il total look ossia abbinare capi anche basic ed accessori, compreso calzini, scarpe, borse tutti dello stesso colore, i pezzi si sovrappongono tono su tono.

-Il completo rimane il pezzo forte dell’uomo, con proporzioni ammorbidite e spalle alleggerite, li troviamo nei classici colori grigi, bianchi e neri ma la novità riguarda l’introduzione delle tonalità confetto come il rosa, celeste, malva, giallo a quelli più vistosi come il rosso, verde e turchese.

-La giacca accorcia le maniche quindi troviamo i modelli classici con le maniche corte al gomito oppure senza, diventando una versione ibrida tra giacca e camicia.

-L’abbigliamento diventa sempre più leggero e pratico, dalle linee comode e funzionali prendendo spunto dagli abiti da lavoro quindi introducendo tasconi, gilet multi-tasche, salopette e tute.

-I capispalla si ispirano alla libertà ed agli outfit da arrampicata ed avventurieri, gilet da caccia, sahariane abbinate a pantaloni con tasche, utilizzando tessuti ultraleggeri, nylon tecnico.

-Ritornano le bermuda/pantaloncini, leggeri, grandi e pratici con tasche, che spesso sostituiscono i pantaloni del completo.

-Per i colori si utilizza la tecnica tie and dye, sono sfumati, stinti e scoloriti dal sole con ombreggiature e riflessi che si dilatano sul capo, da utilizzare per pantaloni, t-shirt, camicie, giacche e maglieria.

-Per un look casual e leggero troviamo i pullover e canotte dalla linea attillata e rigorosamente traforati e in tessuto tecnico per un effetto più sportivo.

-Anche per l’uomo la voglia di colore esplode con glitter, lurex e colori sgargianti, quindi via libera al tessuto di raso ed ai lussuosi broccati.

Cari amici non vi resta che sbizzarrirvi nella ricerca del vostro look perfetto per la nuova stagione!

Articolo scritto da: Romina Sirani                                                                                              

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...