Eccitati per l’Eurovision Song Contest 2022? Io sì, sono mesi che aspetto la nuova edizione!
Oggi, su Bestdata, vedremo insieme quali sono i possibili vincitori di quest’anno.
Pronti? Via!
- Regno Unito. Dopo la disastrosa esibizione dell’anno scorso, che portò l’UK all’ultimo posto con ben 0 punti, quest’anno “Space Man” porta la speranza di una posizione migliore nella classifica. La voce di Sam Ryder è una delle migliori voci maschili dell’ESC e, in alcuni momenti, ricorda quella di Freddie Mercury.
- Spagna. Anche per la Spagna è giunto il momento di riscattarsi dopo i soli 6 punti ottenuti nel 2021. La bella e talentuosa Chanel ci sorprende con “SloMo”, canzone più vivace rispetto a quelle delle scorse edizioni.
- Ucraina. Replicare il successo ottenuto l’anno scorso dai Go_A sembrava impossibile ma i Kalush Orchestra ce l’hanno fatta! “Stefania” è una delle favorite e, sicuramente, sarà una delle canzoni più iconiche di questa edizione.
- Svezia. Al secondo posto tra le canzoni dell’Eurovision più ascoltate su Spotify, “Hold Me Closer” è una delle canzoni più apprezzate di questa edizione, non ci sono dubbi sul fatto che Cornelia riuscirà a qualificarsi per la finale e, perchè no, a vincerla.
- Italia. Mahmood è uno dei cantanti italiani più ascoltati all’estero. Con oltre 70 milioni di ascolti su Spotify, “Brividi” ha i numeri per poter vincere ESC 2022

Articolo scritto da: Guerino Del Vecchio