Bit e notizie nel turismo

Panoramica BIT 2022

Nell’ultima edizione in presenza della Bit ( Borsa Internazionale del Turismo) dal 10 al 12 marzo 2022 alla FieraMilanoCity, il Mice Village (Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions ossia riunioni, incentive tour, conferenze o turismo congressuale e fiere) ha avuto molto successo. Tutti gli operatori del settore si sono riuniti per approfondire e programmare offerte turistiche nel settore aziendale e promuovere l’attività dei singoli operatori con viaggi premio (incentive tour)

Le direzioni del turismo ormai sono orientate verso il Leisure, Mice, BeTech (che raggruppa le aziende che offrono servizi di affari insieme a contenuti esclusivi digitali e social, sia fisici sia virtuali).

Leisure è naturalmente il Turismo di piacere e svago, quello che riunisce una vasta gamma, dal turismo enogastronomico a quello slow e sostenibile fino a viaggi da tutto il mondo.

Gli hosted  buyer (acquirente ospitato letteralmente) si sono moltiplicati nella manifestazione di quest’anno. Hosted buyer è un termine che ben sintetizza l’incontro tra affari e attività di accoglienza cioè turistica.

BIT 2018: la maxi cassata di Mazara del Vallo (Sicilia)

Articolo scritto da: gabbernardina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...