L’uomo della primavera/estate 2022 è solare ed amante del comfort!!

Nell’armadio non possono mancare capi morbidi, volumi più ampi con ispirazioni dal mondo dello sport, che spaziano dai colori dell’arcobaleno a quelli pastello senza dimenticare le tonalità nude e della terra.
Nella vita quotidiana le giacche sono casual, pantaloni dalla vestibilità morbida ispirandosi allo stile atletico, le maglie sono smanicate con scollo a “ V” oppure tondo, a fantasia o con sfumature vivaci mentre le felpe o t-shirt con cappuccio sono indossate sotto il blazer.
Dell’immagine di uomo gentile si trova anche la giacca indossata sopra il pullover ed i jeans, coordinandone i colori in tinta unita con tocchi di fantasia floreale.
I look si dividono tra romantici e vintage dove spicca la camicia da bowling in stile minimale e semplice sia in tinta unita che fantasia.
Ritorna in auge anche la varsity jacket, ossia la giacca da college con le lettere applicate sul davanti con l’iconico taglio largo e squadrato.
Per quanto riguarda i colori quello più cool è il verde, che va dalla tonalità bosco a quella menta, che abbinato al marrone regala raffinatezza mentre per ottenere un look più grintoso lo possiamo combinare con il giallo ed arancio invece i più romantici possono indossare i colori pastello come il ceruleo ed il rosa.
Cari uomini ora dovete solo personalizzare ciò che la moda vi propone!!
Articolo scritto da: Romina Sirani