LE CALZATURE DELLA RINASCITA ESTIVA 2022

Con l’arrivo della bella stagione abbandoniamo gli stivali e scarponcini per dare via libera a decolletè e sandali!!
Anche se i boot restano comunque di tendenza, i marchi più importanti danno via libera alla fantasia proponendo calzature dai modelli futuristici ed eccentrici.
Il trend principale che delinea la stagione 2022 sono le linee affusolate ed a punta delle decolletè che slanciano la figura, modelli che ricordano gli anni ’50, resi attuali da curve e spigoli a contrasto, nei colori dalle tinte forti come il fucsia, l’arancione, il verde acido ed il turchese.
Comodi e preziosi per regalare centimetri in più ma senza rinunciare alla comodità sono le calzature platform, piatti ed uniformi oppure esagerati e in versione zeppa oppure con maxi plateau e block heel in stile anni settanta.
Altro decennio che ritorna in auge sono gli anni ’90 con i sabot e mule minimali ma eleganti e raffinati.
I sandali invece vengono impreziositi da dettagli come cristalli colorati, inserti in pelliccia, texture inedite e tacchi scultura.
Per chi ama la comodità e semplicità può puntare alle ballerine, ai mocassini, alle infradito, ai sandali alla schiava oppure sportivi regalando un tocco di colore forte per identificare questa stagione di rinascita.
Per questa stagione sicuramente abbiamo l’imbarazzo della scelta e possiamo adattare i nostri accessori agli outfit creando il look che meglio ci rappresenta!!!

Articolo scritto da: Romina Sirani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...