Passione invernale calzature 2023

Le calzature più ricercate per questa stagione sono quelle che danno una svolta al look tradizionale, sono audaci, vistose e fuori dagli schemi tradizionali, plateau e tacchi scultura ne fanno da padrone!!

Gli stivali sono i protagonisti assoluti si passa dai modelli classici neri in pelle liscia con tacco medio a quelli di colore cammello, per passare a quelli più lavorati in pelle matelassé ossia in tessuto doppio o imbottito, fino ad arrivare alla nuova versione dei texani in suede ossia pelle scamosciata e tacco obliquo.

Il gambale oltre a quello sotto il ginocchio lo troviamo fin sopra il ginocchio attillatissimo come se fosse una seconda pelle e per chi vuole osare via libera alla vernice rossa ed al bicolor.

I mocassini, per creare il nuovo stile preppy ossia d’ispirazione alle divise dei college inglesi ed americani degli anni ’50, nei classici colori nero e marrone, in pelle ad effetto invecchiato oppure bicolore con catena dorata e nella versione più attuale con tacco inclinato e punta allungata e leggermente squadrata.

Le décolleté hanno il plateau e sono in vernice oppure classiche a punta con tacco a palloncino 3D.

Per le serate mondane troviamo i sandali con il cinturino in pelo total black.

Anche le sneakers sono rivisitate in chiave luxury ossia studiate nei minimi dettagli associando alla praticità lo stile quindi abbiamo l’innovazione dell’utilizzo della tomaia elasticizzata ed anche suole morbide al tatto in colori appariscenti.

Sicuramente le nuove calzature non ci faranno passare inosservate!!

Articolo scritto da: Romina Sirani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...